Piantonamento

Il servizio di piantonamento consiste in una vigilanza di un obiettivo specifico in modo costante, grazie alla presenza fisica di una Guardia Particolare Giurata armata, in divisa, in radiocollegamento con la centrale operativa.

Il piantonamento può essere svolto sia di giorno, sia di notte, sia in difesa di uno specifico bene sia in difesa di persone. Dopo essere giunta sul posto, la squadra preposta al piantonamento verificherà l’assenza di malintenzionati e, accertata la situazione di sicurezza, provvederà alla vigilanza nella postazione concordata, comunicando i risultati dell’operazione con costanza.

Al fine di garantire la minore invasione o alterazione del sito monitorato, le guardie di Nuova EmilPol Srl sono istruite in modo tale da adattare le loro competenze in materia di vigilanza alle specifiche richieste di sicurezza del contesto. In caso di piantonamento per verifica di accessi a locali, le guardie effettuano tutte le verifiche necessarie a controllare l’identità dei soggetti richiedenti accesso e le loro autorizzazioni.

Grazie alla presenza capillare delle guardie sul territorio, in caso di necessità, ogni membro della squadra può essere raggiunto in ogni momento da colleghi in radiocollegamento, per contrastare situazioni di pericolo o minaccia.

Nuova EmilPol Srl opera a Carpi e in tutta la provincia di Modena, e nelle vicine località della provincia di Reggio Emilia, tra cui Correggio, Rio Saliceto, Novellara, Fabbrico, Rolo e Reggiolo.